Ricerca strutture
Altre Opzioni di Ricerca
Trovate 0 risultati. Vuoi vedere i risutati adesso?
trovate 0 results

Durata : 1 h e 30 min

Dislivello : 105 m

Fondo stradale : Asfalto – Sterrato – Prato

Attrezzatura : Bastoncini – Adatto per famiglie con bambini – Percorribile con zaino porta bimbo

Difficoltà : Media

Superata la passerella presso il parco giochi di Soraga, si svolta a sinistra lungo l’Avisio, si sale una breve rampa, incontrando sulla destra la strada forestale asfaltata che scende da Soraga Alta. Si segue il percorso pianeggiante verso sinistra finchè, giunti all’Albergo La Molinella, si sale a destra. Si oltrepassa una sbarra proseguendo dritto e, mantenendo la destra si arriva ad un bivio (da qui parte “il percorso sensoriale”). Si gira a destra seguendo la segnaletica e le attrezzature del “Percorso Natura” per poi proseguire in salita. Si continua sul piano verso uno spazio aperto per poi scendere a destra su un piacevole sentiero che delimita i prati che circondano l’abitato di Soraga Alta. Si entra tra le prime abitazioni, percorrendo l’ultimo tratto di Strada de Gherghele. Si continua sulla stradina che, diventata sterrata, scende velocemente verso l’Avisio. Si attraversa la passerella in legno al termine della quale si  svolta a destra ; per la pista ciclabile, in pochi minuti si rientra al punto di partenza. In alternativa, usciti dal bosco, si raggiunge Strada de Gherghele e si imbocca sulla destra Strada de Riva che, piuttosto ripida, scende verso il centro di Soraga, fino a congiungersi con la pista ciclabile. Svoltando a sinistra, si raggiunge nuovamente il parco giochi.