Lunghezza : 4,9 km
Durata : 25 min
Dislivello : 25 m
Fondo stradale : Asfalto – Sterrato
Difficoltà : Facile
MTB TOUR N° 905 : E’ un percorso breve e piuttosto facile, adatto a chi non ha grande dimestichezza con la mountain bike, che si sviluppa interamente lungo il perimetro esterno dell’abitato di Pozza di Fassa, sia su strade comunale che su strade forestali.
Partendo dalla chiesetta di San Nicolò, si lascia Strada de Meida, per immettersi sulla destra Strada del Piz e Strada de Ciancoal. Si attraversa la vasta area prativa, passando accanto allo ski-lift Fraine. Giunti in prossimità di una passerella, che conduce alla frazione di Pera, si gira a sinistra e, costeggiando la sinistra orografica del torrente Avisio, si ritorna verso il centro di Pozza. Si attraversa la Piaza de Comun e si imbocca sulla destra la pista ciclo-pedonale che conduce a Soraga. Superato l’impianto di depurazione delle acque, si svolta a sinistra. Seguendo le indicazioni per la passeggiata di “Bagnes” – si rientra a Meida.
SCALA SINGLETRAIL STS : S0 – Indica un singletrail che non presenta particolari difficoltà. Si tratta per lo più di sentieri scorrevoli in sottobosco o in aperta pianura, che presentano un terreno con un bion grip o con ciottoli poco smossi. In questo tipo di sentieri non si incontreranno passaggi su gradoni, su roccia o su radici. La pendenza del percorso và da lieve a moderata e le curve sono sempre abbastanza ampie. I trail S0 possono essere percorsi senza bisogno di particolari capacità tecniche.
- Condizioni del percorso : terreno compatto e con buon grip
- Ostacoli : nessuno
- Pendenza : da lieve a moderata
- Curve : strette
- Tecnica di guida : nessuna capacità particolare
Fonte : APT VAL DI FASSA