Ricerca strutture
Altre Opzioni di Ricerca
Trovate 0 risultati. Vuoi vedere i risutati adesso?
Ricerca strutture
Altre Opzioni di Ricerca
trovate 0 results
Your search results

MOENA – SOMEDA – RONCHI – MOENA

Scritto da vdfholiday on 7 Aprile 2017
| 0

Lunghezza : 5,3 km

Durata : 2 h e 30 min

Dislivello : 213 m

Fondo stradale : Asfalto

Attrezzatura : Bastoncini – Percorribile con passeggini -Adatto per famiglie con bambini – Percorribile con zaino porta bimbo

Difficoltà : Media

 

Da Piaz de Ramon, superata la strettoia in uscita dal paese verso Soraga, si sale a destra la scalinata che immette su Strada de Someda che porta alla frazione omonima. La si percorre verso destra e, continuando per Strada de Sèn Roch, si esce velocemente dall’abitato. Si passa accanto al Forte Austriaco della Prima Guerra Mondiale e si segue dall’alto il corso del ruscello Rif de Sèn Pelegrin fino a raggiungere, in località Ronchi, la stazione a valle della telecabina del Lusia. La stradina è asfaltata, a tratti con moderata pendenza, a tratti pianeggiante. Si consiglia stesso percorso per rientro.

Per chi percorre la passeggiata con il passeggino, per evitare la scalinata, superata la strettoia, si attraversa la strada seguendo il marciapiede sulla sinistra per circa 50 m. Si attraversa la strada di nuovo, in prossimità del bivio che conduce all’Hotel Catinaccio per imboccare nuovamente Strada de Someda.

Fonte : APT VAL DI FASSA

  • Ricerca strutture

    Altre Opzioni di Ricerca
  • Previsioni meteo Val di Fassa