Ricerca strutture
Altre Opzioni di Ricerca
Trovate 0 risultati. Vuoi vedere i risutati adesso?
trovate 0 results

Durata : 2 h

Dislivello : 173 m

Fondo stradale : Asfalto – Sterrato

Attrezzatura : Bastoncini – Percorribile con passeggini – Adatto per famiglie con bambini – Percorribile con zaino porta bimbo

Difficoltà : Bassa

Da Piaz de Sotegrava, ci si dirige verso la Chiesa di San Vigilio. Si percorre, prima Strada C. Dellantonio, per poi risalire il vicolo chiuso al traffico, denominato Troi de Sèn Vile. Superati la chiesa e i parcheggi, si svolta a sinistra. Si continua su una comoda strada asfaltata che attraversa tutto il Prato di Sorte. Dopo un bel tratto pianeggiante, la strada scende velocemente verso la zona artigianale di Moena. Giunti ad un incrocio, si svolta a destra in Strada de Prealon ed, in pochi minuti, si raggiunge il Campo Sportivo “C. Benatti”. Si attraversa la strada statale e si procede seguendo la pista ciclabile, in direzione di Predazzo. Superati gli ultimi capannoni sulla destra della zona artigianale, si svolta leggermente a sinistra, si attraversa il ponte sul torrente Avisio in località “Le Giare”, per poi svoltare subito a sinistra. Si lascia quindi sulla destra la ciclabile, sulla cui pista in inverno si corre la Marcialonga, la famosa gara di sci nordico, per rientrare verso Moena. Per una comoda strada forestale sterrata, si entra nel bosco e si costeggia il corso dell’Avisio. Usciti dal bosco, si mantiene la destra e, dopo aver superato una breve rampa, si continua fino a raggiungere la strada asfaltata Strada de le Pegne. Si attraversa la strada, si risale la stradina che passa accanto al parco giochi e che scende poi nella zona di Navalge. Si attraversa la strada che scende dal Passo San Pellegrino e per L Vial si rientra al punto di partenza.

La passeggiata è percorribile con passeggini.