Zona : in Val di Fassa
Data : 25 Agosto 2017
Orario : 13:00 – Località : Pozza di Fassa
Luogo : Rifugio Vajolet (2,240 m, Gruppo del Catinaccio)
I Suoni delle Dolomiti : Bartolomey Bittmann. Sorprendenti contaminazioni per violino e violoncello. Rifugio Vajolet, ore 13:00
Programma : Matthias Bartolomey al violoncello, un David Tecchler del 1727 e Klemens Bittmann al violino e alla mandola – rispettivamente un Josephus Pauli del 1817 e una Markus Kirchmayr del 2004 – intendono la musica come ponte tra generi diversi, officina di contaminazione e spazio nel quale creare connessioni. Con loro, la classica si apre alle influenze di rock, jazz, folk per diventare repertorio che si ciba di presente e passato. Una sintesi, questa, che è anche il risuòltato di una formazione rigorosa con tournée in tutta Europa e oltre oceano, esibizioni in importanti festival con l’aggiunta di prestigiosi riconoscimenti e che ha preso forma nei loro lavori – tra questi “Neubau” – e che risuoneranno anche nell’appuntamento de “I Suoni delleDolomiti”.
Come raggiungere il Rifugio Vajolet : raggiunta la conca di Gardeccia dal Ciampedìe (in funivia da Vigo di Fassa) o da Pozza di Fassa con i taxi (il punto di partenza si trova presso il parcheggio della seggiovia Vajolet a Pera di Fassa), si prosegue sulla larga mulattiera (segnavia n° 546) che porta ai rifugi Preuss e Vajolet, 2,243 m, sullo sperone roccioso delle Porte Neigre (circa un’ora di cammino).
In occasione di ciascun evento, è possibile effettuare un’escursione con le Guide Alpine del Trentino (gratuita per i possessori di Val di Fassa Card). Info e prenotazioni : Ufficio Turistico di Pozza, Tel 0462 609670, orari 8:30-12:30 e 15:00-19:00. La partecipazione ai concerti è libera e gratuita. Si consiglia di raggungere la location almen un’ora prima (ore 12:00), in quanto il concerto potrebbe essere anticipato in caso di condizioni meteo incerte.
In caso di maltempo, il concerto si terrà al Teatro Navalge di Moena, ore 17:30.
Fonte : APT Val di Fassa