Zona : in Val di Fassa
Data : 15 Luglio 2017
Orario : 06:00 -Località : Passo San Pellegrino – Moena
Luogo : Col Margherita (2,560 m, Passo San Pellegrino)
Progetto speciale : l’Alba delle Dolomiti – Concerto al siorgere del sole
Ai concerti de I Suoni delle Dolomiti, che solitamente si svolgono nel primo pomeriggio, l’organizzazione aggunge alcuni eventi molto suggestivi perché proposti all’alba – con i primi raggi di sole. Parliamo dell’Alba delle Dolomiti, che permette di apprezzare i colori e i silenzi delle nostre montagne, nella loro singolare bellezza, con i primi raggi di sole all’inizio della giornata.
Progetto del tutto speciale, Alba delle Dolomiti, con l’Orchestra di Piazza Vittorio – mille sfumature sonore per una sinfonia di pace, al Col Margherita (Passo San Pellegrino), ore 6:00.
Programma : L’Orchestra si fa interprete del presente, con un progetto dedicato al tema delle fedi e al confronto tra religioni. Questo progetto musicale, con 15 anni di esperienza che si ripete ogni anno, si presenta come un esempio virtuoso di dialogo tra le culture e etnie attraverso un linguaggio musicale che diventa universale, tramite i brani originali di Rossini, Britten e De Machaut e canti religiosi e sufi, accompagnati con strumenti delle varie tradizioni musicali : occidentali, orientali e arabe.
Come raggiungere il Col Margherita : dal Passo San Pellegrino, con la funivia Col Margherita (portata oraria 1300 persone), aperta per l’occasione dalle 4:00 alle 6:00, poi a piedi per circa 20 minuti. Biglietto andata e ritorno in funivia € 9 a persona, in prevendita dal 12 Luglio presso la cassa dell’impianto e l’Ufficio Turistico di Moena. In occasione di ciascun evento, è possibile effettuare un’escursione con le Guide Alpine del Trentino (gratuita per i possessori di Val di Fassa Card). Info e prenotazioni : Ufficio Turistico di Moena, Tel 0462 609770, orari 8:30-12:30 e 15:00-19:00 (entro le ore 12:00 del 14 Luglio).
La partecipazione ai concerti è libera, perciò gratuita. Si consiglia di raggiungere la location del concerto con anticipo di almeno un’ora. Inoltre si raccomanda abbigliamento adeguato alla quota, specialmente una giacca a vento, scarponcini, beretto, guanti e pila.
In caso di maltempo, il concerto si terrà alle 17:30 presso il Teatro Navalge di Moena.
Fonte : APT Val di Fassa