Ricerca strutture
Altre Opzioni di Ricerca
Trovate 0 risultati. Vuoi vedere i risutati adesso?
Ricerca strutture
Altre Opzioni di Ricerca
trovate 0 results
Your search results

FESTA TA MONT

Scritto da vdfholiday on 18 luglio 2017
| 0

Zona : in Val di Fassa

Data : dal 04 al 06 Agosto 2017

Tutto il giorno – Località : Pozza di Fassa

Luogo : Val San Nicolò – Pozza di Fassa

Due giorni in Val San Nicolò per celebrare i miti ladini con ottima gastronomia, concerti itineranti, balli folk, spettacoli teatrali, giochi per bambini.

La “Festa ta Mont”, in programma dal 4 al 6 Agosto, tra Pozza e la Val San Nicolò, è una delle più amate manifestazioni dell’estate che celebra le tradizione e la cultura ladine, in tre giorni ricchi di appuntamenti. La festa inizia Venerdì 4 Agosto alle ore 21:00 con la tradizionale sfilata dei gruppi di volontariato e della banda Musega de Poza, da Piaza de Sèn Nicolò, lungo la Strada de Meida. A seguire, la presentazione della festa con intrattenimento musicale, presso il padiglione delle manifestazioni.

Sabato e domenica (5 e 6 Agosto), nella splendida Val San Nicolò, la festa entra nel vivo, con approfondimenti culturali (tavola rotonda a tema), spettacoli teatrali, mostre e spazi dedicati alla vita d’alpeggio. Inoltre, nel “Villaggio dell’Arte” potete ammirare pittori, scultori e disegnatori all’opera, ascoltare tanta bella musica, ballare, sciare sull’erba e degustare i migliori piatti tipici della zona. Ci saranno circa una ventina di stand che offriranno una varietà di specialità, dalle salsicce alle “fortaes”. Alle ore 21:00 si apre la scena della “Notte Incantata” e l’intera valle si illuminerà di fiaccole e lanterne.

Anche i più piccoli attendono tantissime attività : tuffi nel fieno, foto e giro in pony, laboratori creativi e di pittura, “voli” in teleferica.

In occasione della festa, la Val San Nicolò sarà chiusa al traffico, perciò è raggiungibile a piedi da Pozza (con la possibilità di escursioni con le Guide Alpine) o con bus-navetta in partenza dalla località “Vidor”. Cani ammessi sulle navette purché muniti di museruola. Parcheggio gratuito, corsa andata7ritorno dalla località “Vidor” al parcheggio “Saùch” in Val San Nicolò € 3.

In più, si può usufruire al servizio Trenino Speedfy per tutto il giorno, servizio di trasporto gratuito, partenza dal centro di Pozza e lungo tutta la Strada de Meida, fino alla partenza dei bus navetta. In alternativa anche il servizio bus da Pera, Pozza e Vigo alla località “Vidor” – sabato dalle 10:00 alle 00:30 e domenica dalle 9:00 alle 23:00. Le fermate sono contrassegnate dal logo della festa.

Per maggiori informazioni :

Comitato Organizzatore Festa ta Mont

Piaza de Comun 38039 – Pozza di Fassa

Tel : +39 0462 609670

E-mail : info@festatamont.it

Font : APT Val di Fassa

  • Ricerca strutture

    Altre Opzioni di Ricerca
  • Previsioni meteo Val di Fassa