In Val di Fassa sono molteplici le soluzioni per abbinare un soggiorno benessere allo sci o al Trekking,vi sono infatti di seguito forniremo i dettagli delle strutture pubbliche e di quelle ubicate all’interno delle molteplici strutture ricettive di tutta la vallata che da tanti anni sono specializzate nel accogliervi presso i loro centri benessere.
- Terme di Dolomia ubicate a Pozza di Fassa sorgente solforosa del trentino che sgorga a 1320 metri dalle rocce sedimentarie del “Ballerophon” nel gruppo dei Manzoni, ed ha una portata costante ad una temperatura di 9,5 gradi. Le sue proprietà contribuiscono al recupero delle condizioni fisiche, alla prevenzione e cura di determinate patologie oltre alla riabilitazione dopo alcuni interventi chirurgici. Aperte anche in Inverno permettono di alternare lo sci al Benessere.
- QC Terme Dolomiti ubicate a Pozza di Fassa, inaugurate il 20 dicembre 2016 sono le nuovissime terme si estendono su una superficie di 4.000 mq disposte su 3 piani e capaci di accogliere fino a 400 ospiti contemporaneamente. Le sue acque sulfuree uniche nel trentino ( optre alle vicine Terme di Dolomia) un percorso termale completo che offre vasche idromassaggio di diversa grandezza, percorsi Kneipp, fontane e cascate d’acqua, bagni giapponesi, bagni a vapore, saune e biosaune, stanze del sale, aree massaggi.
- Centro Acquatico Canazei Dòlaondes ubicate a Canazei è disposto su una superficie di 2.400 mq ed ha 4 aree tematiche WATER & FUN, EGHES WELLNESS, SPORTS & FITNESS, EAT & DRINK. Nuotare, immergersi, divertirsi, rilassarsi, provare benessere, rigenerarsi grazie all’acqua che sgorga dalle montagne.
Per i viaggiatori che desiderano una vacanza indimenticabile all’insegna del benessere e del relax in Val di Fassa è possibile soggiornare presso uno dei numerosi alberghi e hotel che offrono accoglienza e comfort di alto livello, ed inoltre un centro benessere di proprietà delle strutture.
I centri benessere che troverete nei diversi hotel in Val di Fassa sono gestiti da operatori del benessere specializzati e sono dotati di palestre, piscine, bagni turchi, saune, massaggi, idromassaggi, fangoterapie, cromoterapia e trattamenti estetici per viso e corpo.
Gli alberghi e hotel in val di Fassa normalmente sono gestiti dalle famiglie che sono proprietarie da moltissime generazioni. Alcune di queste famiglie della Val di Fassa si sono dedicate all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere.
Le strutture che dispongono di centro benessere e le beauty farm delle stazioni climatiche in Val di Fassa sono il luogo ideale per una fuga romantica dedicata al relax e al benessere in un’atmosfera di relax e romanticismo, o per una vacanza in famiglia per una perfetta “Remise en forme“.